Cuscino per Allattamento Medela

cuscino medela per mamme

Il cuscino per l’allattamento di Medela è un cuscino davvero completo, che può essere usato sia durante la gravidanza che nel periodo dell’allattamento.

Questo cuscino ha un’imbottitura costituita da polistirene, un materiale che si adatta facilmente seguendo il tuo corpo e quello del tuo bambino.

Il cuscino presenta una federa interna, che contiene al suo interno l’imbottitura e una esterna molto colorata, che può essere facilmente tolta e lavata in lavatrice.

Chiudendo i lacci, questo cuscino può diventare un comodo nido, in cui adagiare il tuo bambino durante il sonnellino oppure da sveglio. Il cuscino sarà un comodo posto in cui il tuo bimbo potrà rilassarsi.

Specifiche Tecniche

  • Cuscino per gravidanza e allattamento
  • Cuscino con imbottitura in polistirene
  • Federa di cotone lavabile in lavatrice
  • Federa sostitutiva in omaggio

Opinioni su questo Cuscino

PRO: il cuscino per l’allattamento di Medela si presta a moltissimi utilizzi sia nel pre- che nel post-gravidanza.

Non avendo una forma predefinita, come il cuscino per allattamento Boppy, questo cuscinone si adatta a tutte le forme fisiche ed è particolarmente utile per le donne che sono state sottoposte ad un cesareo.

Questo cuscino può essere usato come sostegno per il pancione durante la gravidanza e per migliorare il sonno, come appoggio per il bambino durante l’allattamento, mentre è sveglio o gioca e per alleviare il carico sulla schiena della mamma.

Il cuscino per l’allattamento di Medela è leggero e maneggevole, quindi può essere facilmente spostato nelle varie stanze di casa.

CONTRO: l’imbottitura in polistirene. Bisogna ammettere che a non tutte le mamme piace questo genere di imbottitura, soprattutto perché si tratta di un materiale sintetico, non naturale come la pula di farro.

In particolare, le mamme notavano che in estate il polistirene fa sudare un pochino il bambino. Al contrario, trovavano questo materiale perfetto per l’inverno. In inverno, grazie al polistirene, il tuo bebè troverà un nido caldo e morbido dentro il quale potersi rifugiare.

Un altro vantaggio di questa imbottitura è che può essere lavata in lavatrice, a differenza della pula di farro che non può essere assolutamente lavata, ma solo areata. Inoltre, devi sapere che quando si maneggia un cuscino in pula di farro, questo tende ad essere parecchio rumoroso.