Cuscino Buddy di Doomoo

cuscino buddy per mamme

Il cuscino Buddy di Doomoo è perfetto sia durante la gravidanza che durante l’allattamento. Spesso, quando si è incinta per via del pancione risulta difficile riposare. Grazie alla sua forma, questo cuscino è perfetto per sostenere il pancione crescente della futura mamma e per facilitarne il sonno.

Una volta che il tuo bambino sarà nato, potrai utilizzare questo cuscino durante l’allattamento, sia esso al seno o con il biberon.

L’imbottitura è in polistirene. Il polistirene segue perfettamente la tua forma e quella del tuo bambino, senza affossarsi negli anni. Per questo cuscino esistono due tipi di federe: quella in tessuto sintetico e quella in cotone.

Caratteristiche Tecniche

  • Cuscino per gravidanza e allattamento
  • Dimensioni: lunghezza di 145 cm
  • Federa in cotone traspirante
  • Imbottitura in polistirene

Opinioni su questo Cuscino

PRO: questo cuscino è davvero molto versatile. Le mamme e i papà che l’hanno già acquistato, oltre che durante la gravidanza e per l’allattamento, lo usano come paracolpi nel lettino, come barriera utile a delimitare lo spazio entro cui il bambino può giocare e come riduttore per il lettino nei primi mesi del bebè.

Questo cuscino, essendo così grande (è lungo 145 cm! :D), è perfetto sia per la donna in dolce attesa, che potrà dormire in maniera più confortevole che per il bambino, che si sentirà protetto in questo morbido cuscinone.

Per una massima igiene, la federa può essere lavata in lavatrice a 40°C. L’unico piccolo problema è che non può essere messa in asciugatrice, quindi in inverno sarebbe bene avere una federa di ricambio.

CONTRO: il prezzo. Rispetto agli altri cuscini per l’allattamento, Buddy di Doomoo è un piuttosto costoso. Il prezzo di listino è intorno alle 70-80 euro.

La federa di questo cuscino è realizzata con del tessuto sintetico. Per ovviare a questo piccolo svantaggio, è consigliato scegliere il cuscino con federa in cotone.

L’imbottitura, essendo in polistirene, trattiene il calore in inverno, ma in estate fa sudare un po’ il bambino.